Compagnia Arakne Mediterranea - Suoni, canti e danze tradizionali del Salento e della Puglia

È bbiake ta vestiria tis ARAKNE,

ce ta KULURIA tis i thea ATHINA
2008

Fira Mediterrania

Manresa (Spagna)

Eccezionale partecipazione quella della compagnia Arakne Mediterranea a Manresa vicino Barcelona in Spagna, per: Mediterrania, Fira dè Espectacles d'Arrel Tradicional; un mercato di nuove creazioni artistiche, ispirato alla propria tradizione catalana o in quella più comune alle soglie del Mediterraneo.

Organizzato dalla Fondazione Fira dè Espectacles d'Arrel Tradicional, Mediterrania, si svolge ogni anno a Manresa da 10 edizioni, durante il primo fine settimana di novembre. L'undicesima edizione della fiera si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre.

Per la maggior parte si tratta di proposte catalane, anche se la gamma è aperta ad altre parti del Mediterraneo: finora sono passati dalla Fira artisti provenienti da luoghi più vicini come Occitania o dal Piemonte.
In seguito, la Grecia e il Libano, dal Maghreb o del Medio Oriente, quest'anno è toccato anche al Salento, alla Puglia con la partecipazione degli Arakne Mediterranea il 30 di Novembre.

Uno spettacolo molto apprezzato che ha portato alla compagnia un enorme successo, infatti da Manresa in Spagna, gli Arakne Mediterranea continueranno la loro tournèe europea in Austria a VIENNA, dove la compagnia il 9 Febbraio 2009 si esibirà per il Festival Salz & Zikaden, presso la ORF-RadioKulturaus della capitale.

Nella foto, si vedono gli artisti della compagnia Arakne Mediterranea, fotografati fuori dalla Taverna della Fira alla fine dello spettacolo. In ordine da destra verso sinistra: Imma Giannuzzi, Osvaldo Laviosa, Giovanna Giannuzzi, Luigi Giannuzzi, Stefania Giannuzzi.
 

Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea Copyright © Arakne Mediterranea

News & Eventi

30Set '23

IAT GONG

GENOVA - palazzo fieschi - sestri ponente - ore: 18:00
... read more
09Set '23

bitonto folk festival

bitonto (ba) - piazza moro - ore: 21:00

01Set '23

14ma edizione della Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila”

Località San Lorenzo di Marruci - Pizzoli (AQ) - Area Verde Carlo Iannozzi - ore: 21.00